Chi siamo

Il nostro allevamento nasce da una profonda passione per il mondo della cinofilia. Sempre appassionati ci siamo dedicati ai cani fin da bambini, trasmettendo la stessa passione ai figli che a loro volta hanno deciso di essere parte a questo allevamento.

Fin dagli anni 90 iniziamo ad allevare pastori belga e partecipare ad esposizioni ENCI, dove abbiamo conosciuto l'Alaskan Malamute. Già dalle prime volte notammo questi splendidi soggetti sfilare nei vari show e da lì ad informarci sempre più dello standard di razza. 

Dopo qualche tempo la passione per i Malamute si è fatta veramente forte, quindi la decisione di farla entrare nel nostro mondo.

Ad oggi ci dedichiamo a questa razza con amore e passione, cercando di selezionare soggetti di ottima genealogia, rispettando lo standard.

La nostra idea di allevamento è il sistema estensivo, cioè quel tipo di allevamento che dedica ad i cani ampi recinti, nel nostro caso recinti in spazzi boschivi, dove possono muoversi liberamente in un ambiente più naturale possibile, assicurandogli comunque coperture riparate dove potere coricarsi e dormire al riparo da agenti atmosferici.

Per noi il benessere psicofisico del cane è il 50% della sua bellezza.